Cantiere Navale Francesco del Carlo Viareggio

Darsena  Italia 55049 - Viareggio (LU)
Tel. +39 0584 30976
Cell. +39 335 8063991 - Cell: +39 335 6269572
E-mail: mostra indirizzo

Lavori

Seleziona la pagina      1 | 2 | 3 | 4 | 5 »

Invader

Goletta aurica in acciaio, con una lunghezza fuori tutto di quasi 50 metri, varata nel 1905 presso il cantiere Lawley & Son di Boston, su progetto di Albert Stanton Chesebrough, nipote di Nathanael Herreshoff. 

La barca, oltre a essere stata un vascello da esplorazione, un ricognitore della Coast Guard, una nave scuola e anche un ristorante galleggiante, nel 1926 ha stabilito il record di percorrenza alla Transpacifica, riuscendo a coprire fino a 308 miglia nelle 24 ore.

Entra nel cantiere Del Carlo nella primavera del 2019, per effettuare il restauro di tutta l’alberatura e principalmente del maestoso albero di maestra che ha una lunghezza di 32 metri ed un diametro di 52 centimetri.

Tirrenia II

Ketch aurico, costruito nel cantiere inglese H.R. Stevens di Southampton, su progetto di Frederick Shepherd del 1913.

Tirrenia II, una delle imbarcazioni d'epoca più originali sia sul piano di coperta, sia nell’attrezzatura, che nel piano velico e nei pregiati interni in radica, è realizzata in teak di Birmania su ossature di quercia bianca inglese.

Nel 2017 il nuovo armatore ha cominciato un restauro integrale che ha previsto diversi importanti lavori, tra cui la bruciatura completa dello scafo, la costruzione di una nuova chiglia, dei torelli e del dritto di prua, la sostituzione di parte del fasciame, la realizzazione di una nuova pala del timone e la rigommatura del ponte in teak.

Lo Spray

Affascinante Motorsailer, progettato da Franco Anselmi Boretti, fu costruito nel cantiere viareggino Picchiotti nel 1960.

Lo Spray, realizzato in mogano e con una bella sovrastruttura di teak, è la barca che più di ogni altra rappresenta la nautica viareggina. 

Viareggio è sempre stato il suo porto di armamento e le sue manutenzioni e restauri sono sempre stati effettuati dal Cantiere Navale Francesco Del Carlo di Darsena Italia. 

Nell’Ottobre 2007 gli è stato attribuito il Trofeo Vele Storiche Viareggio per aver conservato meglio i dettagli e il fascino dei suoi interni.

A settembre del 2016, entra nello storico cantiere per effettuare un maestoso restauro che la riporterà ai fasti di una volta.

Sans Souci

Motor yacht con una lunghezza di 33,50 mt, nato con il nome di Vedersein, è stato costruito nel 1955 dal famoso cantiere tedesco Abeking & Rasmussen, su progetto dell’architetto navale Geerd Hendel.

Entra nel cantiere Del Carlo di via dei Pescatori per effettuare un restauro totale, dopo aver subìto diversi danni provocati dalla forza del l'uragano Wilma.

Seleziona la pagina      1 | 2 | 3 | 4 | 5 »

Realizzazione sito web: SIT Versilia - Copyright - Cookie Policy - Privacy Policy